top of page
  • Immagine del redattoreMISTER S.U

I 3 POSTI PIU' PERICOLOSI AL MONDO

Post della sezione TOP 3  del blog


Ps: Questo post rappresenta solo 3 luoghi pericolosi, mentre il video rappresenta 5 posti pericolosi. Ma spero che vi piaccia.


I 3 POSTI PIU' PERICOLOSI AL MONDO


La via degli Yungas, un esempio di posto pericoloso


NUMERO 1: SAN PEDRO SULA (HONDURAS)


Panoramica di San Pedro Sula

Questa è una delle maggiori città dell' Honduras, nonchè cuore pulsante dell' economia stessa del paese. Sembra una città tranquilla, ma in realtà, è in assoluto uno dei luoghi più pericolosi al mondo. In questa città, il tasso di omicidi è veramente alto: 187 per 100.000 abitanti. Infatti, la colpa di questi omicidi è data dall' elevato tasso di criminalità, a cui si aggiungono: il narcotraffico per conto delle potenti e diverse bande armate che girano per la città, oltre alla corrotta polizia che vige sulla città, oltre alle varie sparatorie ed attentati che sono successi nella città.

Tuttora è il posto più pericoloso al mondo.


NUMERO 2: LA VIA DEGLI YUNGAS (BOLIVIA)


Uno scorcio della strada

Questa strada fu costruita intorno agli anni trenta, per attivare un collegamento stradale fra La Paz e Coroico. Lunga circa 56 km, è considerata in assoluto la strada più pericolosa al mondo. Infatti questa strada è pericolosa per vari motivi: Il piano è stretto, parapetti assenti, fondo sterrato, da destra la montagna, da sinistra un burrone, pendenze pronunciate, terreno friabile, ed è anche presente molta nebbia. Circa 200-300 uomini morivano ogni anno a causa del terreno o dell' uscita di strada. Intorno al 1983, ben 100 persone morirono tutte in un solo incidente, in assoluto il più tragico della Bolivia. Tuttora la strada è diventata una grande attrazione per i cicloturisti, a causa delle sue inclinazioni.


NUMERO 3: IL LAGO DI SANGUE, O STAGNO DI SANGUE (GIAPPONE)


Uno scorcio del lago

Questo luogo si trova a Beppu, nella prefettura di Oyta, nell' isola di Kyushu, in Giappone. Fa parte di un gruppo di sorgenti termali. E' chiamato così per via della sua colorazione rossa, causata dal terreno impregnato di ferro acido e magnesio. Le sue acque sono estremamente letali per la vita, tanto che è proibito farci il bagno. Non solo, ma anche i suoi vapori risultano rossi per le sostanze chimiche del lago.


VIDEO




SE VOLETE VEDERE I GAMEPLAY, ISCRIVETEVI AL MIO CANALE YOUTUBE!


LASCIATE UN COMMENTO, CONDIVIDETE E DITEMI COSA NE PENSATE!


A PRESTO!


MISTER S.U

72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Σχόλια


bottom of page